Venerdì 28 ottobre la startup Eti3 s.r.l., di Città di Castello, è stata selezionata tra le 8 Startup umbre, partecipanti all’iniziativa #SEUA2016, che hanno passato la fase regionale e che il 6 dicembre a Milano parteciperanno alla selezione nazionale.
Le startup hanno avuto a disposizione un elevator pitch di 5 minuti di tempo per esporre la propria idea innovativa: il pitcher di Eti3 s.r.l. è stato Roberto Battistelli, ideatore e direttore scientifico del progetto SemplicePA, fondativo della nostra azienda.
Roberto ha presentato SemplicePA evidenziando le ricadute sociali più importanti del modello tecnologico alla base del progetto: con Semplice, le informazioni contenute nei documenti pubblici divengono esplicite ed organizzate; sono fruibili, ricercabili e navigabili; vengono messe in relazione con altri open data e linkati a vari contenuti sul web.
Il tutto genera nuova conoscenza, nell’ottica del pieno adempimento degli obblighi normativi in materia di Trasparenza e Foia, determinando altresì un miglioramento qualitativo dell’azione di funzionari ed amministratori.
La giuria ha creduto nelle potenzialità del nostro progetto, selezionandoci tra le 8 startup che parteciperanno alla fase nazionale prevista a Milano per il 6 dicembre. In questa giornata saranno decretati i vincitori che rappresenteranno l’Italia nella finale Europea #Seua2016 a Bruxelles.
Per maggiori informazioni su #seua2016 http://startupeuropeawards.com/